INBOUND MARKETING Cos'è cambiato?

mercoledì 14 feb 2018 alle 11:30


Il comportamento del consumatore con l’introduzione di internet è cambiato: cosa fa di diverso ora, prima di scegliere un prodotto?

L’introduzione di internet ha portato nel ciclo di scelta di un prodotto o di un servizio, un nuovo punto importante: prima di fare una scelta d’acquisto ci si documenta su internet, si vogliono reperire quante più informazioni possibili.
Questo concetto è alla base dell’Inbound Marketing, una forma di comunicazione che mette al centro delle operazioni promo commerciali il sito internet della propria azienda per essere trovati dai potenziali clienti.
Il sito aziendale nella sua versione desktop e negli ultimi anni in quella mobile deve quindi essere messo al centro della nostra strategia comunicativa.
Le persone vogliono infatti trovare informazioni per proprio conto sui nostri prodotti e servizi e noi aziende dobbiamo fare in modo di fargliele trovare presso quanti più canalipossibili.I benefici per l’azienda sono tanti: arrivare “in mano” all’utente, sul suo telefonino,sul luogo dell’utente, in tempo reale.Arrivare ad un target diverso, raggiungendo nuovi clienti.

Vuoi saperne di più? Vuoi imparare regole e trucchi per ottimizzare il tuo business?

Sono in partenza i nuovi seminari! Per info e date: info@eswt.eu


‹ Torna all'elenco