FARE BUSINESS ONLINE OGGI

News / News - giovedì 25 feb 2016 alle 09:20 | A cura dell'Uffico Stampa


Il Gruppo Giovani Imprenditori di Confartigianato della provincia di Ravenna promuove un ciclo di tre seminari su comunicazione online e business via web con le docenze di Elevel S.r.l ed Eswt.

Le tre serate organizzate da Confartigianato Innova Ravenna con il contributo della Camera di Commercio saranno presentate a Ravenna a Faenza e a Lugo.

La partecipazione ai seminari è gratuita ed è aperta a tutti gli imprenditori e non

Programma:

Mercoledì 2 Marzo alle ore 18 (durata circa 1h 30min.)
I social network come opportunità di business
presso Confartigianato Ravenna, via Berlinguer, 8.

Docente: dott. Alberto Zannoni
In questa serata verranno analizzati i principali canali social come: facebook, twitter, linkedin, youtube, instagram, pinterest, google plus. Sarà spiegato il loro ruolo professionale e le differenze insite in ognuno di essi e quando conviene usare uno o l'altro o tutti insieme. Verranno approfondite le principali tecniche per fare business con il web, i contenuti e la scelta delle immagini o dei testi. Infine verranno illustrate le tecniche per far decollare il proprio marchio, la brand identity e trovare nuovi clienti.

Lunedì 7 Marzo alle ore 18(durata circa 1h 30min.)
Email e mobile marketing: fare business via email e sugli smartphone. Regole, trucchi, errori da evitare

presso Confartigianato Faenza, via B. Zaccagnoni,8.

Docenti: dott. Alberto Zannoni, avv. Giuseppe Croari
In questa seconda serata verranno illustrati i principali strumenti per fare email e mobile marketing, le regole da seguire, gli errori da non commettere nella preparazione dei contenuti. Verranno analizzati gli aspetti normativi e legali in fase di invio di newsletter e i modi leciti o illeciti con cui si possono trovare o usare le mail che si trovano sul web.

Lunedì 21 Marzo alle ore 18 (durata circa 1h 30min.)
Siti web ed eCommerce: come presentare la propria azienda e fidelizzare i clienti
presso Confartigianato di Lugo, via Foro Boario, 46.

Docenti: dott. Alberto Zannoni, dott. Stefano Zannoni
In questa ultima serata verranno presentate le principali tipologie di sito presenti oggi sul mercato e quelle più adatte per tipologia di attività. Inoltre verranno descritte le principali caratteristiche dei siti eCommerce moderni, le tecniche di comunicazione per lanciare il proprio sito e le caratteristiche per renderli interessanti e per fidelizzare i propri clienti.

PRESENTAZIONE DOCENTI

Dott. Alberto Zannoni, CEO & Founder Elevel. Communication strategy manager, social media manager, fisico teorico, programmatore Senior Laurea in Fisica Teorica presso Università di Bologna. Master presso NIST National Institute of Standards and Technology e University of Maryland, USA. Social strategy manager, programmatore esperto, web developer. E’ stato membro dell'AAAS, American Association for the Advancement of Science, è stato membro dell'INFN Istituto Nazionale di Fisica Nucleare. CEO di Elevel, azienda del settore informatico e amministratore della European School of Web and Technology.

Avv. Giuseppe Croari, avvocato esperto di diritto e nuove tecnologie. Esperto di diritto dell’informatica e delle nuove tecnologie, di diritto del lavoro nonché di proprietà intellettuale e industriale; coordina le attività inerenti al settore di diritto del lavoro in ambito digitale presso la rivista www.diritto dellinformatica.it. E’ stato assistente alla didattica presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Bologna ed ha collaborato con il Massachusetts Istituite of Technology. Ha tenuto corsi universitari ed è stato docente in occasione di seminari e conferenze; è stato altresì Visiting Professor presso il Departamento de Derecho della Universidad del Pais Vasco, Spagna. Ha scritto diverse pubblicazioni e continua tuttora a svolgere attività scientifica e divulgativa.

Dott. Stefano Zannoni, CEO & Founder Zansystem. Programmatore, sistemista, social media manager
Laurea in Scienze della Conservazione dei Beni Culturali presso Università di Bologna. Programmatore informatico, sistemista, esperto di tecniche di comunicazione e social media manager. Da diversi anni collabora con Elevel ed è progettista informatico e fondatore della ditta Zansystem che si occupa di sviluppo di progetti informatici e di comunicazione online.


‹ Torna all'elenco